Performance con le melodie flamenche, giovedì 10 alle ore 18.00 al Centro per la cultura con la chitarra di Marco Perona che proverà per la prima volta al pubblico le sue nuove composizioni. Marco Parona, piemontese naturalizzato bolognese, è uno dei pochissimi chitarristi flamenchi in Italia. Si avvicina al Flamenco nel 1995, Accompagna svariati seminari di baile in Italia e in Spagna, diventa direttore musicale della Compagnia ArteyFlamenco di Torino e dal 2004 è chitarrista e co-autore delle musiche per la Compagnia Flamenquevive. Compone musiche per il teatro e per la danza contemporanea e nel 2010 avvia una serie di fortunati concerti con il Quartetto Alboreo e con la stessa formazione registra il cd 'Bajocuerda'.
La voglia di esplorare nuovi orizzonti musicali lo porta a suonare in diverse formazioni e nel 2012 pubblica con il Collettivo Decanter 'Aria Con Da Capo' per l'etichetta Dodicilune.
Sempre nel 2012, l'incontro con il chitarrista Francesco De Vita crea le basi per la nascita di 'Misticanza' e la pubblicazione del cd autoprodotto 'Oltre'.
Nel 2018 il secondo disco con il Collettivo Decanter 'Emilia d'Hercole' per la Visage Music.